Incontri Settimanali

L’impegno di base dei membri dell’Associazione è quello di unirsi spiritualmente, attraverso la  preghiera  del Santo Rosario ogni martedì, anche da lontano, come in un grande cenacolo spirituale, per affidare a Maria la propria famiglia, quelle di tutto il gruppo, tutte le famiglie.

Il cenacolo ideale è quello composto da tutta la propria famiglia, che prega insieme.

Spontaneamente si sono formati cenacoli nelle case , formati da famiglie che aprono la propria casa ad altre famiglie; cenacoli nelle chiese, formati da fedeli che si riuniscono in chiesa, ogni martedì, prima o dopo la Santa messa,  per affidare insieme le famiglie a Maria.

L’Associazione incoraggia tutti alla preghiera, anche coloro che sono costretti a pregare che da soli, perché  la comunione nello  spirito ci unisce gli uni agli altri e ci sostiene reciprocamente.

Apprezza tutto ciò che promuove la preghiera e l’unione nella preghiera.

Ha potuto vedere molti frutti dai cenacoli nelle case, perché questi offrono anche un’occasione di confronto e approfondimento della fede, un terreno fertile per lo sviluppo di amicizie fraterne ed esperienza di comunità, che arricchisce la Chiesa.