Categorie
Comunicazioni

Lettera Natale 2003

NATALE 2003

Il Movimento si appresta a vivere il suo quarto Natale.

Tante cose sono successe in questi pochi anni e chissà quante meraviglie la nostra Madre Celeste realizzerà ancora nelle nostre famiglie e attraverso di esse!

Siamo convinti che, come alle nozze di Cana Ella si accorse che era finito il vino e si preoccupò perché non fosse offuscata la gioia degli sposi, così oggi vede la realtà delle nostre famiglie e sollecita il Figlio perché doni loro tutto quello di cui hanno bisogno.

Ma anche a noi, come ai servi di Cana, Ella dice: – Fate tutto quello che Egli vi dirà.-

Apriamoci, quindi, al Vangelo e lasciamo che Gesù nasca nel nostro cuore e nelle nostre case.

Mettiamoci sotto la guida di Maria, nostra Madre e Maestra e riaffidiamo a Lei tutte le nostre famiglie, rinnovandoLe l’offerta familiare del Rosario del martedì, che ci rende uniti in una grande catena d’amore, che abbraccia tutta l’Italia e il mondo intero.

Andiamo avanti con serenità, curando prima di tutto la nostra vita cristiana personale: se ciascuno di noi comincia a cambiare, sicuramente la pace e la gioia che il Signore ci darà saranno contagiose e, lentamente, si estenderanno a chi ci è vicino

SANTO     NATALE

FELICE     ANNO      NUOVO

a tutte le famiglie del Movimento

Don Francesco, Graziella, Rosy, Ciro e gruppo organizzatori

Notiziario

Insieme agli auguri di Natale, desideriamo aggiornarvi sui principali avvenimenti di quest’anno.

Constatiamo con grande gioia, che ogni mese si sono unite a noi nuove famiglie. Alla fine di Dicembre del 2002, eravamo iscritte circa 950 famiglie; ora, a Novembre 2003, siamo oltre 1550. Le adesioni provengono da tutta l’Italia e, in minima parte, anche da altri paesi europei e da altri continenti.

Due nuovi sacerdoti si sono uniti a noi ed hanno deciso di celebrare la S. Messa mensile per le famiglie anche nella loro parrocchia: Padre Renzo in quella del SS. Crocifisso di Grosseto e Don Marsilio nel paese di Montecchio (TR)

 

NOTIZIE DA TERNI

Nel mese di Maggio scrivemmo a tutti, per rendere noto l’invito che il nostro vescovo di Terni- Narni- Amelia. Mons. Vincenzo Paglia, aveva rivolto a tutte le nostre famiglie per un incontro di preghiera con lui, la vigilia di Pentecoste.

L’incontro fu per noi una grande grazia vissuta con una gioia intensa. Sua Ecc. Mons. Vincenzo Paglia apprezza molto la nostra iniziativa e, quando i suoi impegni glielo permettono, si fa presente per incoraggiarci.

Ci ha invitato a spostarci da Marmore, ex parrocchia del nostro assistente spirituale, alla Cattedrale di Terni, per l’incontro mensile e per ogni  altro eventuale momento formativo e organizzativo

Dopo la pausa estiva, abbiamo fatto l’apertura ufficiale dell’anno pastorale 2003 per il Movimento il giorno 11 Ottobre.

Ora il nostro incontro mensile si sta svolgendo, per motivi contingenti, il secondo sabato del mese, presso la Cattedrale di Terni, col seguente orario: ore 15,30 Santo Rosario e Catechesi; ore 17,30 Santa Messa.

Consapevoli che l’impegno specifico che ci siamo dati è il Rosario del Martedì, come affidamento reciproco delle nostre famiglie a Maria e che tutto il resto è un completamento di cui beneficiano tutte le “Famiglie di Maria”, siamo convinti che anche coloro che sono impossibilitati a parteciparvi personalmente, sono però uniti spiritualmente. Naturalmente quando si prega  per la famiglia, nella preghiera sono compresi sia i vivi che i defunti.

Col desiderio che anche da altri luoghi vengano inviate notizie da condividere e da comunicare a tutti i membri del Movimento, vi chiediamo di farci giungere la vostra corrispondenza o per posta o per via e-mail.

Questi i punti di riferimento

Graziella Tl. 0744/301768      E-mail : graziella.rasile@tiscali.it

Rosy TL.0744/303767             Ciro 06/5910404    E-mail : cirorasile@libero.it

Antonia Tl  02/22476965